Esperienza decennale nella camperizzazione Van

Grazie alla nostra esperienza decennale nel mondo dell’automotive, in particolare nella compravendita e revisione di autobus, minibus e furgoni siamo in grado di offrirvi un servizio di camperizzazione di autobus, minibus, van, furgoni e bus motorhome. Eseguiamo qualsiasi lavoro di riconversione di autobus, minibus e furgoni: allestiamo food truck, bus motorhome, campervan, furgoni camperizzati, minivan camperizzato e qualsiasi altro veicolo speciale di cui tu abbia bisogno.

“Vanlife”…. quante volte avrai sentito questo termine o visto foto ed hashtag? La Vanlife, ovvero viaggiare o addirittura vivere all’interno di un furgone camperizzato, minibus o autobus camperizzato, sta contagiando sempre più persone, giovani e meno giovani. La libertà di goderti un viaggio on the road con un veicolo appositamente riconvertito per soddisfare tutte le tue esigenze di mobilità e living non ha prezzo!

Scopri come Il Boss dei Bus crea i suoi capolavori, i Minivan Camperizzati!

Il Boss dei Bus è un’azienda specializzata nella creazione di minivan camperizzati su misura. Grazie alla nostra esperienza e alla passione per il design degli interni, l’azienda offre un servizio completo per trasformare il tuo minivan in un accogliente camper su quattro ruote.

Il team del Boss dei Bus ti guiderà attraverso tutto il processo di creazione, dalla progettazione alla realizzazione. Con l’attenzione ai dettagli e l’uso di materiali di alta qualità, ogni minivan camperizzato è unico e personalizzato per soddisfare le tue esigenze di viaggio.

Che tu sia un appassionato di campeggio o un viaggiatore avventuroso, Il Boss dei Bus ti aiuterà a trasformare il tuo minivan in un comodo e funzionale camper su cui potrai contare per le tue avventure su strada. Con il nostro servizio di creazione di minivan camperizzati, potrai goderti la libertà di viaggiare ovunque e in qualsiasi momento, senza dover rinunciare al comfort e alla comodità di casa tua.

Minivan camperizzato

Ecco un nostro minivan camperizzato. Guarda le foto degli interni e degli esterni del mezzo e contattaci per qualsiasi informazioni sulla camperizzazione van.

Come trasformiamo i bus in motorhome personalizzati?

La nostra officina specializzata è in grado di trasformare qualsiasi bus in un motorhome personalizzato secondo le tue esigenze. Gli autobus offrono grande spazio per l’installazione di tutti i comfort necessari nonchè uno spazio di storage notevole. Dai un’occhiata al Prima/Dopo per avere un’idea di come trasformiamo un autobus commerciale in un motorhome arredato e funzionale.

Bus motorhome IVECO

Un autobus Iveco camperizzato e trasformato in un fantastico motorhome!

Visita la pagina dedicata a questo bellissimo autobus camperizzato, dotato di tutti i comfort come una vera e propria casa su ruote.

Bus camperizzato

Un bus camperizzato e trasformato in un bellissimo motorhome in vendita.

Visita la pagina dedicata a questo bellissimo bus camperizzato e contattaci se sei interessato all’acquisto!

Camperizzazione per tutti i budget

La domanda che molti clienti ci pongono è “quanto costa camperizzare un furgone?” La risposta non è immediata e tutto dipende dalle caratteristiche del veicolo da camperizzare. Se si vuole camperizzare un Fiat Ducato o camperizzare un Ford Transit, per esempio, i costi saranno differenti dalla camperizzazione di un autobus per trasformarlo in motorhome. Anche i mobili per camperizzare un furgone e altri accessori possono fare la differenza in termini di prezzo, quindi è bene considerare tutte le sfaccettature e le variabili quando si decide di camperizzare un furgone.

Parla con il Boss

Vuoi camperizzare un van, un furgone, un autobus o minibus di tua proprietà? Contattaci per un preventivo gratuito!

Non hai ancora un veicolo ma sei interessato ad acquistare un campervan o un autobus o minibus camperizzato? Abbiamo la soluzione per te!

Ad ognuno il suo furgone camperizzato

Scegliere un furgone per la tua camperizzazione è il primo passo importante quando fai il salto verso la “vanlife”. Ci sono molti tipi e modelli di veicoli e il migliore per te dipende davvero dai tuoi bisogni e desideri.

Alcuni furgoni o autobus sono migliori per lo spazio extra, alcuni sono migliori per il campeggio, alcuni sono più convenienti. Se stai leggendo questa pagina, è probabile che tu abbia intenzione di convertire il tuo veicolo in camper. Ma se vuoi qualcosa di già convertito che richiederà un lavoro minimo per andare sulla strada, abbiamo opzioni anche per questo.

Il nostro punto di forza sono i bus camperizzati: da esperti del settore possiamo fornirti ogni tipo e marca di autobus usato da riconvertire in camper o altro veicolo speciale. I bus motorhome stanno diventando sempre di più la nuova frontiera del “viaggio in libertà”. Avere a disposizione una “casa viaggiante su ruote”, con tutti i comfort di un normale appartamento è impagabile. Camperizzare un bus è il miglior modo per vivere una vacanza on the road indimenticabile, senza rinunciare alle comodità o scendere a compromessi con gli spazi ridotti.

Un minivan camperizzato è invece l’ideale per viaggiare in “agilità” anche all’interno delle cittàe dei villaggi, caratteristici della nostra penisola e dell’Europa. 

Qualsiasi sia la tua esigenza il Boss dei Bus saprà guidarti nella scelta del camper furgone più adatto a te.

Pianificare il layout del vostro campervan o del vostro bus motorhome

Pianificare il layout della tua nuova casa su ruote è una delle parti più eccitanti della camperizzazione. Le possibilità sono infinite a questo punto del processo di costruzione, ed è molto divertente immaginare come tutto si adatta insieme.

Ma la disposizione del tuo furgone o minibus in modo efficace richiede anche lungimiranza e una pianificazione attenta. È necessario capire come meglio stipare tutto il necessario in un piccolo spazio, il tutto mantenendolo confortevole e vivibile.

Ecco alcune cose da considerare quando si pianifica il layout:

Una, due, tre o più? Vivi con animali domestici? Più persone significa più spazio per i letti o ulteriori zone notte convertibili. E non dimenticare che avrai bisogno di abbastanza spazio aperto per tutti.

Se sei molto alto, i layout in cui il letto attraversa il furgone ti impediranno di allungarti comodamente. Ma se sei basso, i letti trasversali non saranno un problema.

Hai molti vestiti, strumenti, attrezzature, libri o altre cose da cui non puoi separarti? Consigliamo vivamente di ridimensionare il più possibile, ma avrete bisogno di un posto dove riporre tutto ciò che porterete.

Le finestre e la luce naturale aiutano il tuo spazio vitale a sentirsi luminoso e aperto. Ma le finestre sono meno furtive, e ti impediscono anche di mettere mobili a tutta altezza e aree di stoccaggio. Alcuni furgoni hanno già delle finestre e altri no, ma puoi sempre coprire quelle esistenti o installarne di tue.

Se lavori al computer in viaggio, prendi in considerazione l’idea di includere nel tuo layout una comoda area di seduta con un tavolo. I tavoli sono anche ottimi per i pasti e per riunirsi.

Se pensi di cucinare molto, è una buona idea includere una cucina completa con serbatoio dell’acqua, bancone, lavandino, frigorifero e fornello. Vorrai anche includere abbastanza spazio per conservare gli alimenti secchi.

Alcuni layout includono lo spazio per tali oggetti all’interno del furgone, o puoi guardare le opzioni per agganciarli.

Richiedi un preventivo personalizzato

Scopri come camperizzare il tuo veicolo, contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno. Insieme troveremo la soluzione più adatta per te!

Scegliere il giusto veicolo da riconvertire in camper

Avere chiare le tue esigenze è fondamentale per scegliere il giusto veicolo da convertire in camper: un autobus camperizzato ti fornirà tutti i comfort possibili, spazi ampi, una cucina interna, un bagno completo, un tavolo dove mangiare e letti matrimoniali e singoli dove dormire…. insomma una vera e propria casa su ruote. Un campervan, ovvero la riconversione di un minibus o un furgone, avrà spazi molto più limitati e dovrai scendere a molti compromessi con i comfort disponibili. Generalmente i campervan sono privi di bagno e gli spazi vivibili sono decisamente più sacrificati. Il campervan è quindi una soluzione perfetta per chi cerca il giusto compromesso tra grandezza del veicolo e spazi e comfort.

Anche il budget è ovviamente da tenere in considerazione: un autobus camperizzato avrà un costo superiore ad un campervan, in virtù del tipo di veicolo utilizzato per la camperizzazione, del maggior lavoro da effettuare per la riconversione e delle funzionalità che verranno installate.

Camperizzare un furgone senza omologazione può sembrare una buona idea per risparmiare tempo e denaro: in realtà incorrerai quasi sicuramente in sanzioni ben più onerose del costo da sostenere per una completa omologazione a norma di legge. Il Boss cura anche questo aspetto: ti consegneremo il tuo auotbus camperizzato chiavi in mano, con omologazione e pronto per essere guidato.

Abbiamo la soluzione per te!

Stai cercando un autobus, un minibus o un furgone da camperizzare?

Se sei alla ricerca di un veicolo da camperizzare sei nel posto giusto! Guarda il nostro inventario di autobus usati, minibus usati e furgoni usati.

Scopri i nostri articoli sulla camperizzazione van

15 Mar, 2024
Posted inOMOLOGAZIONI

Omologare gancio traino normative e procedure

Per chi ama viaggiare in libertà con caravan o rimorchi, il gancio traino è un accessorio indispensabile. Tuttavia, per garantire viaggi sicuri e conformi alle leggi italiane ed europee, l'installazione di questo dispositivo deve essere seguita dall'omologazione. Vediamo in dettaglio  Leggi Tutto »

Abbiamo il veicolo che ti serve.
Scrivici!

Chatta con WhatsApp