Hai un autobus usato euro zero? Sarà fuori legge dal 2019!

Il Boss dei Bus - Autobus euro zero

Autobus o minibus euro zero: come rottamarli?

Sei proprietario di un autobus o di un minibus euro zero? Preparati a dirgli addio! Dal 1° Gennaio 2019 saranno ufficialmente fuori legge i veicoli a motore di categoria M2 ed M3. Si tratta di un emendamento che colpisce principalmente i mezzi destinati al trasporto pubblico e che non riguarda (per il momento) le automobili.

Il governo ha stanziato un fondo di 500 milioni di euro spalmati in tre anni per supportare le aziende pubbliche durante il processo di rinnovo del parco macchine al fine di sostituire i pullman e gli autobus più inquinanti. Tuttavia anche i vettori privati che possiedono un autobus e/o minibus euro zero saranno costretti a disfarsene.

Per la maggior parte si tratta di mezzi immatricolati prima del 31/12/1992 e, quindi, di poco valore. Valore che a partire dal 1° Gennaio 2019 crollerà sottozero dal momento che non potranno più circolare.
A questo punto ti restano solo 2 opzioni:

  1. Tieni il tuo vecchio autobus a fare la ruggine in garage nella speranza che diventi “auto d’epoca” e riacquisti il valore di un tempo. Qualora ciò accadesse tu avrai già compiuto 100 anni di età e con i proventi della vendita dell’autobus, al massimo, ti potrai garantire un funerale lussuoso.
  2. Fai uno squillo al Boss dei Bus, lui arriva con la sua valigetta 24 ore, tira fuori delle banconote di grosso taglio e te le infila nel taschino della camicia. Poi, se il veicolo è marciante, il boss salta a bordo e scompare all’orizzonte.
    Col malloppo che hai ricavato dalla vendita del tuo vecchio autobus puoi decidere di comprarne uno nuovo oppure, e sarebbe una scelta saggia, goderti qualche giorno di meritato riposo prima di tornare in trincea!

Anche per oggi è tutto.
Ci si vede in giro.
Un augurio di lunga vita e prosperità.
Parola del Boss!

Se vuoi scoprire quanto vale il tuo vecchio Autobus e/o Minibus euro zero e come rottamarlo clicca sul banner qui sotto e compila il modulo. Riceverai una quotazione nel giro di 24 ore.

 

POSSIAMO AIUTARTI.... SCRIVICI!

Chatta con WhatsApp